transizione energetica

La scuola primaria si fa più green: nuovi serramenti per ridurre i consumi

A Casatenovo prosegue il programma comunale volto all'efficientamento energetico

La scuola primaria si fa più green: nuovi serramenti per ridurre i consumi
Pubblicato:

La primaria del paese si fa più green: nuovi serramenti per ridurre i consumi. Lunedì 30 giugno, sono iniziati i lavori del primo lotto per la sostituzione dei serramenti alla Scuola Primaria Cascina Grassi di Casatenovo, in cui il Comune, garante sul territorio della sostenibilità ambientale, ha deciso di installare dei serramenti che diminuiranno i consumi energetici del plesso.

La primaria del paese si fa più green: nuovi serramenti per ridurre i consumi

L'intervento è inserito in un programma più ampio volto all'efficientamento energetico che ha precedentemente coinvolto già altre strutture comunali. Una su tutti, il Centro sportivo, dove è stato realizzato un nuovo impianto di riscaldamento.

L’installazione di pannelli fotovoltaici e un nuovo e sostenibile impianto di illuminazione ha invece interessato il Municipio, la Scuola Primaria Giovenzana, la Palazzina Ambulatori e la sede della Polizia Locale di via Garibaldi.

Per questo intervento, nel 2024, erano stati stanziati nel bilancio circa 100 mila euro, di cui 90 mila derivanti da fondi ministeriali e 10 mila da risorse proprie di bilancio.

Necrologie