La sanità lecchese e brianzola piangono il dottor Pinardi
"Se ne è andato un grande professionista"
La sanità lecchese e brianzola piangono il dottor Roberto Pinardi che ha rivestito importanti incarichi tanto nella Asst di Lecco quanto in quella Brianza, ma non solo. Il dottor Pinardi si è spento nella scorse ore a 67 anni e la sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in quanti hanno avuto la possibilità di lavorare con lui in campo sanitario.
La sanità lecchese e brianzola piangono il dottor Pinardi
Ex direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera della Provincia di Lecco (oggi Asst Lecco) Pinardi, durante il periodo in cui lavorò nella nostra provincia fu anche membro del Comitato Direttivo del Centro da Ce.Ri.S.Ma.S., il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario.
Addio Roberto Pinardi, ex direttore amministrativo dell'Ospedale di Lecco
L'ultimo incarico, prima di approdare alla pensione dopo una lunga carriera professionale, spesa nella sanità lombarda è stato quello di Direttore Amministrativo dell’ASST di Vimercate, oggi ASST Brianza. Tanto a Lecco, quanto in Brianza ha lasciato una profonda traccia di sé e una significativa testimonianza della sua esperienza lavorativa e direttiva.
Brillante ed eccellente conoscitore del sistema sanitario, Pinardi era stato anche Direttore Amministrativo all’IRCCS San Matteo di Pavia, con Nunzio Del Sorbo Direttore Generale che aveva deciso di seguire a Vimercate.
In precedenza aveva avuto lo stesso ruolo presso l’ASL (oggi ATS) della Valtellina e, come detto all’Azienda Ospedaliera di Lecco. Prima ancora aveva a lungo lavorato all’Istituto Neurologico Besta di Milano e anche in Regione Lombardia.
Con un curriculum di tutto rispetto Roberto Pinardi aveva sempre potuto contare sull’apprezzamento e la stima di tutti, a partire dai suoi collaboratori e dai manager con cui aveva collaborato. Le donne e gli uomini di ASST Brianza lo ricordano con affetto e con gratitudine.
L'omaggio
"Direzione Strategica unitamente a tutta la comunità ospedaliera e territoriale di ASST Brianza, esprime il proprio profondo cordoglio e il dolore per la perdita non solo del grande professionista ma anche del grande amico".