Sicurezza

La Provincia distribuisce altre 104mila mascherine a tutti i Comuni

La consegna ai Comuni verrà effettuata mercoledì 6 maggio dalle 15 alle 17 presso l’unico punto di distribuzione allestito al Centro polifunzionale di emergenza di Protezione civile in località Sala al Barro a Galbiate.

La Provincia distribuisce altre 104mila mascherine a tutti i Comuni
Casatese, 05 Maggio 2020 ore 08:53

La Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comitato di coordinamento dei volontari di Protezione civile, ha programmato una nuova distribuzione ai Comuni del territorio di altre 104.000 mascherine chirurgiche ritirate da Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE  Merate, la minoranza accusa: “Il sindaco invita ad aggirare le norme sulla Fase 2”

La Provincia distribuisce altre 104mila mascherine a tutti i Comuni

La consegna ai Comuni verrà effettuata mercoledì 6 maggio dalle 15.00 alle 17.00 presso l’unico punto di distribuzione allestito al Centro polifunzionale di emergenza di Protezione civile in località Sala al Barro a Galbiate.

In concomitanza con la consegna delle mascherine, ai Comuni interessati sarà distribuito anche il liquido igienizzante Polichina, che la Provincia di Lecco ha ricevuto dal Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria ‘Giulio Natta’ del Politecnico di Milano; i Comuni interessati dovranno presentarsi con una tanica di 10 litri per il ritiro del liquido.

“Attraverso il servizio Protezione civile della Provincia di Lecco e il Comitato di coordinamento dei volontari domani procederemo con una nuova distribuzione ai Comuni del territorio delle mascherine chirurgiche messe a disposizione da Regione Lombardia – commenta il Presidente Claudio Usuelli – Saranno poi i Comuni a decidere come utilizzare e distribuire alla popolazione queste mascherine. Si tratta della quarta distribuzione effettuata dalla Provincia di Lecco, dopo le oltre 300.000 mascherine consegnate nelle scorse settimane. Nell’occasione forniremo ai Comuni parte della soluzione igienizzante ricevuta dal Politecnico di Milano, che ringraziamo per la disponibilità, nell’ambito del progetto Polichina”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia