L'emergenza continua

La Fase 2 di Casatenovo: ecco cosa prevede

Piattaforma ecologica, parchi e casette dell'acqua: ecco le regole.

La Fase 2 di Casatenovo: ecco cosa prevede
Pubblicato:

Anche il comune di Casatenovo ha la sua "fase 2". Nella giornata di ieri, lunedì 27 aprile, i capigruppo e il sindaco Filippo Galbiati si sono ritrovati per stilare una sorta di cronoprogramma per regolamentare piattaforma ecologica, parchi e casette dell'acqua.

La Fase 2 di Casatenovo

Da sabato 2 maggio l'accesso alla piattaforma ecologica di via Boschetto sarà libero per i cittadini di Casatenovo e non più scaglionato. Da lunedì 4 maggio verranno riaperti i parchi pubblici e i parchi gioco bimbi. "Nei prossimi giorni, anche a seguito del costante confronto con gli altri Comuni lecchesi e con il Presidente della Provincia, verranno date indicazioni circa la riapertura di cimiteri e casette dell'acqua - hanno spiegato i capigruppo - Ci teniamo a sottolineare come in questa fase sia importante proseguire nell'osservanza di regole ed adozione di atteggiamenti responsabili da parte dei cittadini, in particolare per evitare assembramenti, mantenere distanze personali adeguate, utilizzare le mascherine, usare prudenza".

Serve prudenza

"Il contenimento ulteriore della diffusione del contagio di Covid 19 è in questa fase strettamente correlato alla prudenza che i cittadini vorranno adottare - continuano i capigruppo - La fase di riapertura e la possibilità di uscire di casa richiedono molta responsabilità da parte dei casatesi. Se procediamo, progressivamente, nel favorire l'utilizzo di servizi comunali è perché confidiamo e crediamo in questa responsabilità. Ad oggi sono 95 i casi di positività Covid-19 in Casatenovo e si registrano 20 decessi Covid-19 correlati. Alle famiglie dei casatesi che non ce l'hanno fatta va la vicinanza ed il cordoglio sentito di tutti i Consiglieri comunali".

Seguici sui nostri canali