Saranno celebrati nella chiesa Madonna della Pace di Novate, la stesso dove ormai 10 anni fa aveva sposato la sua Viviana, i funerali di Andrea Passoni, 43enne, scomparso ieri, mercoledì 25 giugno, a causa di una brutta malattia che, dopo tre anni, non gli ha lasciato scampo.

La città piange Andrea Passoni, giovane papà scomparso
Passoni si è spento oggi, dopo aver lottato a lungo con tutte le sue forze, forte dell’amore della sua famiglia ma soprattutto della moglie Viviana e delle sue bambine, Viola e Aurora.
Classe 1982, Passoni era originario di Novate (Merate) ma da qualche tempo era residente a Ronco Briantino. Era molto conosciuto nel meratese, così come il padre, l’ing. Benvenuto Passoni e la madre, Marialuisa Riva, già consigliera comunale durante il mandato dell’ex sindaco Dario Perego nonchè insegnante di Educazione fisica a Robbiate.
Di lui, gli amici ricordano la grande passione per lo sport, con una carriera da giocatore a livello agonistico di volley in diverse squadre (Missaglia, Besana, Milano, Lecco) alle spalle. Dopo la laurea in Scienze motorie, la carriera da osteopata, con specializzazione in pediatria. La malattia, del tutto inaspettata, si era presentata nell’autunno del 2022 e nonostante le cure intraprese, ha progredito in maniera veloce e tragica.
Ieri, in prima serata, Passoni ha esalato l’ultimo respiro, all’ospedale San Raffaele di Milano. Il funerale si svolgerà nella chiesa di Novate, sabato 28 giugno, alle ore 10. La salma è composta presso la casa del commiato di Mattavelli a Osnago (orario 9-18).