La Camminata per la Vita giunge alla 27esima edizione
Circa 1300 i partecipanti all'edizione di quest'anno
Anche quest'anno ha registrato una partecipazione numerosissima la Camminata per la Vita, appuntamento organizzato dall'oratorio di Maresso e giunto ormai alla sua 27esima edizione. Circa 1300 podisti si sono stretti ancora una volta attorno ai familiari di Cristina Riva e Fabrizio Comi, i due giovani missagliesi venuti a mancare ormai una ventina di anni fa a causa l'una di un incidente stradale e l'altro di una grave malattia, e in ricordo dei quali è stata istituita la camminata non competitiva divenuta ormai una tradizione.
Nella mattinata di domenica 14 aprile i partecipanti hanno potuto scegliere tra percorsi di 6, 12 e 18 chilometri, adatti dunque a tutte le età e livelli di allenamento. All'arrivo è stato allestito un abbondante rinfresco sia dolce che salato per dare la possibilità a tutti di rifocillarsi, vista anche la giornata soleggiata e con temperature quasi estive. Alle 11 è poi avvenuta la premiazione dei gruppi più numerosi, tra cui Marcia Caratesi, Corsari e Gruppo Giovani Montagna, nonché l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, resa possibile dalla collaborazione di tanti sponsor.
Gruppo Marcia Caratesi
Gruppo Corsari
Il ricavato della Camminata per la Vita sarà devoluto in beneficenza
«Siamo molto soddisfatti del successo che ogni anno registra quest'evento – ha affermato Rossano Casiraghi, uno degli organizzatori, prima di procedere all'estrazione – Ringraziamo i genitori di Cristina e Fabrizio che anche in questa occasione ci hanno aiutati con l'organizzazione. Come ogni anno, il ricavato della Camminata sarà devoluto in beneficenza: grazie alla vostra partecipazione potremo devolvere 1.000 euro all'associazione Fabio Sassi, 500 euro alla Croce Bianca e 2.000 euro all'oratorio di Maresso e alla parrocchia».
Di seguito i numeri della lotteria vincenti, riportati accanto a ciascun premio. Chi non avesse avuto la possibilità di ritirare il proprio premio durante la manifestazione può farlo presente ad Ernesto Magni entro il 15 maggio, contattando all'orario dei pasti il numero 039-9240207.