PREMIO ALLE IMPRESE

Italcementi vince il Green Building Council Awards

Lo scorso 23 settembre l'impresa è stata premiata in webinar. Nella foto il presidente del gruppo GBC Italia Giuliano Dall' O' con la targa celebrativa.

Italcementi vince il Green Building Council Awards
Isola, 27 Settembre 2020 ore 18:24

Italcementi vince il “Green Building Council Awards”, premio dedicato alle imprese, alle associazioni e alle comunità professionali che si occupano in modo concreto di temi e progetti legati alla sostenibilità. L’iniziativa è promossa dal GBC Italia, un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni operanti nell’edilizia sostenibile. Il riconoscimento è stato assegnato proprio in occasione della World Green Building Week, la campagna mondiale che, svolta dal 21 al 25 settembre e giunta alla 10° edizione, sensibilizza la sostenibilità dell’ambiente.

Italcementi riceve il premio Leadership di Impresa e Sostenibilità

Soddisfazione per il gruppo, dopo il conferimento di un premio così prestigioso. “Italcementi è orgogliosa di essere stata indicata come vincitrice del GBC Italia Awards – ha dichiarato Giovanni Pinto, della direzione Tecnologie e Qualità di Italcementi -Il riconoscimento premia l’impegno che da sempre caratterizza Italcementi sui temi dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità è sempre più l’orizzonte del modo di fare impresa, con valori irrinunciabili come il coinvolgimento delle comunità locali, la tutela e
la sicurezza dei nostri lavoratori, lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di creare valore a favore delle attuali e delle prossime generazioni”.

Gli impianti certificati dell’azienda e la consegna della targa

Italcementi è stata votata dai soci GBCI grazie a una serie di azioni sostenibili che vanno dall’utilizzo crescente di materiali come cemento, calcestruzzo in forma sostenibile. Tra gli impianti certificati figurano la cementeria Italcementi di Calusco d’Adda (BG) e gli impianti Calcestruzzi di Peschiera Borromeo (MI) e Genova Chiaravagna che ha fornito i prodotti per il nuovo Ponte di Genova San Giorgio. Italcementi ha ricevuto inoltre la certificazione Leed Platinum, il più alto standard di valutazione in materia energetica e ambientale riguardante le costruzioni edili.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia