PREMIO ALLE IMPRESE

Italcementi vince il Green Building Council Awards

Lo scorso 23 settembre l'impresa è stata premiata in webinar. Nella foto il presidente del gruppo GBC Italia Giuliano Dall' O' con la targa celebrativa.

Italcementi vince il Green Building Council Awards
Pubblicato:

Italcementi vince il "Green Building Council Awards", premio dedicato alle imprese, alle associazioni e alle comunità professionali che si occupano in modo concreto di temi e progetti legati alla sostenibilità. L’iniziativa è promossa dal GBC Italia, un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni operanti nell’edilizia sostenibile. Il riconoscimento è stato assegnato proprio in occasione della World Green Building Week, la campagna mondiale che, svolta dal 21 al 25 settembre e giunta alla 10° edizione, sensibilizza la sostenibilità dell'ambiente.

Italcementi riceve il premio Leadership di Impresa e Sostenibilità

Soddisfazione per il gruppo, dopo il conferimento di un premio così prestigioso. "Italcementi è orgogliosa di essere stata indicata come vincitrice del GBC Italia Awards - ha dichiarato Giovanni Pinto, della direzione Tecnologie e Qualità di Italcementi -Il riconoscimento premia l’impegno che da sempre caratterizza Italcementi sui temi dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità è sempre più l’orizzonte del modo di fare impresa, con valori irrinunciabili come il coinvolgimento delle comunità locali, la tutela e
la sicurezza dei nostri lavoratori, lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di creare valore a favore delle attuali e delle prossime generazioni".

Gli impianti certificati dell'azienda e la consegna della targa

Italcementi è stata votata dai soci GBCI grazie a una serie di azioni sostenibili che vanno dall’utilizzo crescente di materiali come cemento, calcestruzzo in forma sostenibile. Tra gli impianti certificati figurano la cementeria Italcementi di Calusco d’Adda (BG) e gli impianti Calcestruzzi di Peschiera Borromeo (MI) e Genova Chiaravagna che ha fornito i prodotti per il nuovo Ponte di Genova San Giorgio. Italcementi ha ricevuto inoltre la certificazione Leed Platinum, il più alto standard di valutazione in materia energetica e ambientale riguardante le costruzioni edili.

Seguici sui nostri canali