A Olgiate Molgora

Isola ecologica: giorni e orari della riapertura

La riapertura è fissata per domani, martedì 14 aprile, e gli ingressi andranno in base all'iniziale del cognome.

Isola ecologica: giorni e orari della riapertura
Cronaca Meratese, 13 Aprile 2020 ore 15:15

Riapre l'isola ecologica di Olgiate Molgora, con ingressi contingentati e suddivisi in base all'iniziale del cognome per rispettare tutte le disposizioni vigenti in materia di Coronavirus.

Riapre l'isola ecologica di Olgiate

La riapertura della discarica è fissata per domani, martedì 14 aprile 2020, e gli ingressi andranno in base all'iniziale del cognome. Domani,  potranno entrare coloro che hanno i cognomi che iniziano per A e B, mercoledì 15 C-D, giovedì E-F, venerdì sarà la volta delle utenze non domestiche e sabato il cui cognome inizia per G-H-I-J-K-L. Lunedì 20 aprile sarà la volta di coloro il cui cognome inizia per M-N, martedì O-P, mercoledì Q-R-S, giovedì T-U-V-W-X-Y-Z e venerdì toccherà alle utenze non domestiche. La discarica sarà aperta soltanto in orario mattuttino, dalle 9 alle 12.30 e l'accesso sarà garantito tramite la tessera della discarica e la copia del documento di identità dell'intestatario della Tari. Sarà consentito un solo accesso giornaliero e per un solo componente del nucleo familiare.

Le raccomandazioni del sindaco

La notizia della riapertura della discarica è stata annunciata anche dal sindaco Giovanni Battista Bernocco in una diretta pubblicata sulla pagina Facebook "Olgiate rinasce".  "Gli accessi saranno contingentati e potranno entrare soltanto due macchine per volta. La preghiera è quella di evitare di creare disagi e di recarsi in discarica soltanto se strettamente necessario" ha dichiarato il primo cittadino.

Leggi anche:

I ragazzi della Sbiellata all’opera per confezionare mascherine IL VIDEO 

Necrologie