Cronaca
Cremella

Irregolare e con numerosi precedenti penali: 37enne trasferito per essere espulso

Ad accompagnarlo al Centro di permanenza per il rimpatrio  di Macomer, in Sardegna sono stati i Carabinieri di Cremella

Irregolare e con numerosi precedenti penali: 37enne trasferito per essere espulso
Cronaca Casatese, 19 Aprile 2023 ore 17:33

E' stato accompagnato  dai Carabinieri della stazione di Cremella al Centro di permanenza per il rimpatrio  di Macomer, in Sardegna, il 37enne di origine marocchine rintracciato nel pomeriggio di ieri, martedì 18 aprile 2023, nel Lecchese.

Irregolare e con numerosi precedenti penali: 37enne trasferito per essere espulso

L'uomo, irregolare sul territorio italiano e con diversi precedenti penali, era un volto noto alle Forze dell'ordine. Non solo ma era anche destinatario di  un decreto di espulsione ed era inottemperante all’ordine del Questore di Lecco Ottavio Aragona e al provvedimento di rigetto dell’emersione rispetto alla sua posizione di clandestinità.

Il Servizio Immigrazione, contestualmente all'espulsione, ha  provveduto a riservare un posto presso il CPR di Macomer. L'uomo è stato pertanto sottoposto alle previste visite mediche, necessarie per l’ingresso nella  struttura.

Gli è stato quindi  notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Lecco poiché  ritenuto socialmente pericoloso. Gli è stato anche notificato  il  provvedimento di trattenimento nel CPR emesso dal Questore di Lecco.

Come detto l'uomo è stato accompagnato  nella notte in aereo dai militari di Cremella per l’attivazione delle successive procedure per il suo rimpatrio nel paese d’origine.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie