Cronaca
Più di quattro in un mese

Investito un ciclista, si alza il numero di incidenti nell'ultimo mese

Calusco d'Adda, il sinistro è accaduto questa mattina intorno alle 9.50 in via Marconi Guglielmo. Ad avere la peggio è stato un ciclista, un uomo di 58 anni

Investito un ciclista, si alza il numero di incidenti nell'ultimo mese
Cronaca Isola, 12 Ottobre 2022 ore 12:54

Investito un ciclista, si alza il numero di incidenti nell'ultimo mese. Calusco d'Adda ancora una volta si fa scenario di episodi di "investimento" pedone o ciclisti. Nella mattina di oggi, mercoledì 12 ottobre 2022.

Investito un ciclista, è il quarto nell'ultimo mese

Questa mattina intorno alle 9.50, un ciclista è stato investito in via Marconi Guglielmo. Una strada che negli ultimi giorni è stata scenario di numerose chiamate al pronto soccorso per le medesime ragioni.

Ad avere la peggio questa mattina è stato un ciclista, un uomo di 58 anni che è stato trasportato dalla croce bianca di Calusco d'Adda, all'ospedale di Merate con un codice giallo di media gravità.

Nelle ultime settimane salgono quindi a quattro le persone investite in quella zona e in generale nella zona dell'Isola.

Pedoni e ciclisti investiti, stessa situazione qualche giorno fa

Settimana scorsa, nel giro di poche ore sono stati investiti tre pedoni. Nessuno dei tre feriti è in pericolo di vita ma due di loro sono stati inizialmente soccorsi in codice rosso, poi fortunatamente le loro condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto temuto.

Il primo intervento dei sanitari poco dopo le 18 in via Vittorio Emanele II a Calusco d'Adda, dove un 55enne di Robbiate è stato urtato da uno scooter che poi si è allontanato. L'uomo stava attraversando la strada con una donna e un cane quando è stato urtato dallo scooter. Il motociclista è cduto ma poi si è rimesso in sella e si è allontanato. Illesi la donna e il cane. Dopo le prime cure sul posto il robbiatese è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. In tarda serata l'investimento a Solza, erano circa le 21,40 quando a Solza, in via Delle Brughiere, è stato investito un altro pedone. L'autoambulanza della Croce Rossa di Bonate è intervenuta in codice giallo e con lo stesso codice il sessantenne è stato trasportato all'ospedale di Ponte San Pietro. Toccherà ai carabinieri della Compagnia di Zogno, intervenuti sul luogo del sinistro, ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Nella notte anche a Bergamo, intorno alle 4, un altro sessantenne è stato investito lungo la Circonvallazione Patriniano di Bergamo. Soccorso dalla Croce Bianca di Seriate è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Seriate. Sul luogo del sinistro anche i carabinieri di Bergamo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie