LUTTO

Investito sulle strisce pedonali, Giuseppe Ghezzi non ce l'ha fatta

Il funerale dell'84enne di Pagnano si svolgerà venerdì mattina alle ore 10.30 a Pagnano.

Investito sulle strisce pedonali, Giuseppe Ghezzi non ce l'ha fatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente sulla SP342dir, l'84enne investito non ce l'ha fatta. Giuseppe Ghezzi è morto qualche ora dopo l'arrivo all'ospedale Mandic di Merate dopo essere stato investito da una Opel Corsa.

Gravissimo incidente: Giuseppe Ghezzi non ce l'ha fatta

Giuseppe Ghezzi, stava lasciando il bar " Il glicine" di Cicognola, dove, come era solito, aveva assaporato il suo caffè, scambiato qualche chiacchiera e sfidato la sorte alle macchinette da gioco: ma il destino gli è stato fatale.

Non appena l'84enne si è diretto verso la sua Fiat Panda, proprio all'altezza delle strisce pedonali, è stato investito da un'Opel Corsa grigio-metallizzata guidata da una coppia di anziani. Il pensionato è stato sbalzato per diversi metri per poi cadere rovinosamente sull'asfalto: immediata la chiamata ai soccorsi con il codice di massima urgenza, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare l'anziano è morto qualche ora dopo all'Ospedale Mandic di Merate. Come già riportato nei precedenti articoli, il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 20.30 di ieri, martedì 13 settembre 2022.

Testimoni hanno affermato di aver udito un forte tonfo nel momento in cui Ghezzi ha impattato la vettura. Il corpo del pensionato è stato sbalzato di diversi metri battendo in maniera aggressiva sull'asfalto. Sul posto si sono diretti immediatamente i soccorsi con un'ambulanza, l'elisoccorso e un'automedica.

La ricostruzione esatta dell'accaduto spetta ai Carabinieri, che dovranno chiarire, oltre all'esatta dinamica, anche il perché la segnaletica luminosa sopra le strisce pedonali non era in funzione, o meglio non è in funzione da anni.

L'84enne era molto conosciuto in paese

La frazione di Pagnano e la località Roncaglia piangono Giuseppe Ghezzi. L'84enne da anni era a capo, in collaborazione con i due fratelli, dell'azienda agricola di via Adamello che aveva ereditato dal padre. Molto conosciuto e apprezzato per le vie del paese.

Il funerale di Giuseppe Ghezzi si svolgerà venerdì mattina alle ore 10.30 a Pagnano.

Seguici sui nostri canali