MERATE

Investiti all'uscita da scuola, soccorsi tre ragazzi

Il 16enne ha riportato un trauma all'arto inferiore ed è stato portato in ospedale con il codice giallo

Investiti all'uscita da scuola, soccorsi tre ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Investimento in via dei Lodovichi a Merate. Tre ragazzi tra i 16 e i 17 anni sono stati investiti all'uscita da scuola oggi, venerdì 16 settembre 2022, tra il liceo Agnesi e l'Istituto Tecnico Viganò.

Investiti all'uscita da scuola

Un ragazzo di 16 anni è stato investito fuori da scuola, in via dei Lodovichi a Merate, con due compagni poco dopo il suono dell'ultima campanella della giornata. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e si sono diretti sul posto con il codice rosso di massima gravita: presenti la croce verde di Bosisio Parini, la croce bianca di Merate e un'automedica da Lecco.

Il 16enne ha riportato un trauma all'arto inferiore ed è stato portato in ospedale con il codice giallo, all'amico 17enne è stato assegnato il codice verde per le lievi contusioni ed è stato diretto all'ospedale di Merate, l'ultimo ragazzo è stato soccorso in loco.

 

La prima ricostruzione del sinistro

Dalle prime ricostruzioni fatte dai carabinieri presenti in loco, i ragazzi erano nella piazzola di sosta di via dei Lodovichi quando il D50, pullman diretto a Lomagna, li ha urtati. Ora le dinamiche precise sono al vaglio delle forze dell'ordine che dovranno verificare anche se la zona sia effettivamente sicura.

LEGGI ANCHE Schianto moto-auto, feriti due ragazzi

Seguici sui nostri canali