Investita sulle strisce, in ospedale
In via Papa Giovanni XXIII a Cernusco Lombardone. Coinvolta una donna di 85 anni
Investita sulle strisce, in ospedale: è successo oggi, sabato 11 maggio 2024, alle 15.50 circa, in via Papa Giovanni XXIII a Cernusco Lombardone. In ospedale una donna di 85 anni.
Investita sulle strisce, in ospedale
Grande paura questo pomeriggio a Cernusco, quando una donna di 85 anni è stata travolta da un'auto, una Lancia blu guidata da un anziano, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all'altezza della pensilina
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo sarebbe stato accecato dal sole mentre viaggiava verso il semaforo di Cernusco, venendo da Merate. Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto si sono precipitate in codice rosso e quindi con la massima urgenza un'ambulanza della Croce Bianca di Merate e la Polizia Locale di Merate per i necessari rilievi. Allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.
Fortunatamente, dopo le prime cure sul posto, le condizioni dell'85enne sono risultate meno gravi di quanto si temesse e l'anziana, residente a poca distanza dal luogo dell'investimento, è stata trasportata all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo, in condizioni serie ma, sembrerebbe, non in pericolo di vita.