Paura

Investita in bicicletta, donna in gravi condizioni

Una 54enne è stata investita questa mattina mentre percorreva via Alcide De Gasperi a Calolziocorte, in sella alla sua bicicletta

Investita in bicicletta, donna in gravi condizioni

Una donna di 54 anni è stata investita questa mattina, lunedì 22 dicembre 2025, mentre percorreva via Alcide De Gasperi a Calolziocorte in sella alla sua bicicletta.

L’incidente, come riporta Prima Lecco, è avvenuto intorno alle 8:nei pressi della sede centrale della Fontana Group, in direzione della rotonda del rione Pascolo.

Investita in bicicletta, donna in gravi condizioni

Secondo le prime informazioni la ciclista procedeva nello stesso senso di marcia di un camion che l’ha investita. Immediatamente allertati, i volontari di Calolziocorte sono giunti sul posto prestando i primi soccorsi. La donna è stata poi trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale di Calolziocorte, che stanno verificando la dinamica dell’investimento attraverso le telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Le autorità invitano gli automobilisti a prestare particolare attenzione lungo il tratto di viale De Gasperi, soprattutto nelle ore di punta del mattino.

Mario Stojanovic