Cronaca
Cassago Brianza

Investita dalla sua stessa auto e schiacciata contro il muro: 22enne soccorsa in codice rosso

Il brutto incidente è avvenuto in piazza Beato Papa Giovanni XXII, davanti alla chiesa e a poca distanza dalla scuola  dell'infanzia.

Investita dalla sua stessa auto e schiacciata contro il muro: 22enne soccorsa  in codice rosso
Cronaca Casatese, 11 Aprile 2022 ore 18:09

Attimi di panico nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile 2022 a Cassago Brianza dove una giovane donna di 22 anni è stata investita dalla sua stessa auto. Il brutto incidente è avvenuto in piazza Beato Papa Giovanni XXII, davanti alla chiesa e a poca distanza dalla scuola  dell'infanzia. Saranno i Carabinieri della Compagnia di Merate, che sono accorsi sul posto insieme ai sanitari e ai Vigili del fuoco, a ricostruire nei dettagli la dinamica dello spaventoso sinistro, ma secondo le prime testimonianze raccolte sul posto la giovane, dopo essere stata urtata dal mezzo,  è rimasta schiacciata contro il muro.

Investita dalla sua stessa auto e schiacciata contro il muro: 22enne soccorsa in codice rosso

Tutto è successo una manciata di minuti prima delle 17. E' possibile che il freno a mano dell'auto non sia entrato in funzione: la vettura si è mossa e la donna, forse nel tentativo di arrestare la corsa del mezzo, è rimasta schiacciata tra l'auto e il muro. Come detto saranno poi i militari a dover confermare  cosa sia esattamente accaduto.

Quel che è certo è che la situazione è apparsa immediatamente grave tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Cassago, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, sia l'auto medica con a bordo gli uomini del 118, che l'ambulanza dei volontari della Croce Verde di Bosisio Parini. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura della 22enne è stato fatto alzare in volo l'elicottero decollato da Como.

7 foto Sfoglia la gallery

Dal velivolo, atterrato al vicino parco, è sbarcata l'equipe sanitaria che si è presa immediatamente cura della giovanissima. Gravi le ferite riportate dalla donna ed in particolare un trauma da schiacciamento con fratture multiple ad una gamba. Dopo essere stata stabilizzata è stata trasferita sull'eliambulanza diretta all'Ospedale Sant'Anna di Como sempre in codice rosso. Purtroppo le condizioni della 22enne sono critiche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie