OGGI POMERIGGIO

Investita da un'auto sulla provinciale: è gravissima

Terribile l'impatto a seguito del quale la donna, 65enne, sarebbe stata sbalzata a una decina di metri di distanza

Investita da un'auto sulla provinciale: è gravissima
Pubblicato:

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, martedì 20 maggio 2025, a Monticello Brianza sulla Strada Provinciale 54  per le sorti di una donna, investita da un auto mentre si trovava nei pressi del bar Cheers.

Investita da un'auto sulla provinciale: è gravissima

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna, una 65enne, è stata investita poco dopo le 15.30 da una Fiat Panda Verde mentre si trovava sulla provinciale 54, che in quel tratto prende il nome di via Virginia Besozzi, nel tentativo di attraversare la strada. Nulla avrebbe potuto il conducente del mezzo per evitare di travolgerla.

Terribile l'impatto a seguito del quale la donna sarebbe stata sbalzata a una decina di metri di distanza. Immediato l'allarme al 112 con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha immediatamente inviato sul posto due ambulanze, una della Croce Rossa e una della Croce Bianca di Besana Brianza, e un'automedica in codice rosso di massima urgenza. Ma non solo: da Milano è  stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso con a bordo il personale medico.

Le condizioni della donna, purtroppo, si sono confermate disperate dopo aver riportato un trauma cranico e altri traumi a torace, schiena, bacino e arto inferiore. Una volta stabilizzata sul posto, la 65enne è stata trasportata con la massima urgenza in elicottero, sempre in codice rosso e in condizioni disperate, al pronto soccorso dell'Ospedale San Gerardo di Monza. Non ospedalizzato invece il conducente del mezzo.

Sul posto sono stati attivati anche i Carabinieri della Compagnia di Merate con il duplice compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Inevitabili le lunghe code che, nel giro di poco, si sono formate in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso.

 

Necrologie