Intossicati dall'alcol in due finiscono i ospedale. Ragazza di 18anni in condizioni serie
Al Manzoni di Lecco anche un uomo di 45 anni.
Sono finiti in ospedale in condizioni serie intossicati dall'alcol. Nella serata di ieri, martedì 19 ottobre 2021 i sanitari sono dovuti intervenire due volte per soccorrere due persone che si sono sentite male dopo aver bevuto troppo.
La prima richiesta di aiuto è scattata intorno alle 21.30 a Oggiono. Ad aver bisogno delle cure dei volontari della Croce Verde di Bosisio è stato un uomo di 45 anni che si trovava in via Milano. I sanitari si sono subito resi conto che la causa del malore era una intossicazione etilica. L'uomo è stato trasferito all'ospedale di Lecco in codice giallo.
Intossicati dall'alcol in due finiscono i ospedale. Ragazza di 18anni in condizioni serie
Circa un'ora più tardi una seconda chiamata alla centrale operativa. Un intervento "fotocopia" a quello avvenuto all'alba di domenica nello stesso identico punto, ovvero nei pressi dell'oratorio in frazione Porto a Malgrate e, come sabato notte, ad essersi accasciata al suolo per il troppo alcol è stata una ragazza di soli 18 anni.
La giovane, inizialmente aveva perso i sensi tanto che sul posto sono intervenuti, in codice rosso, sia gli uomini del 118 sull'auto medica, che i volontari della Croce Rossa di Lecco sull'ambulanza. La giovane è stata stabilizzata e poi trasferita in ospedale in codice giallo.
LEGGI QUI i sintomi di una intossicazione etilica e come comportarsi