Intercettati su un’auto rubata, ladri inseguiti dalla Polizia locale. Sono state vere e proprie scene da film quelle vissute dagli agenti della Polizia locale di Nibionno nella mattinata di oggi, venerdì 14 novembre 2025.
Intercettati su un’auto rubata, ladri inseguiti dalla Polizia locale
L’operazione della Polizia locale è partita da una segnalazione della centrale operativa della Polizia Stradale di Lecco che riferiva del transito di un’automobile, rubata pochi giorni fa a Valmadrera, sul territorio di Cibrone. La pattuglia nibionnese, impegnata in quel momento in un servizio di controllo del territorio, è quindi prontamente intervenuta intercettando il veicolo rubato.
Lo stesso, vedendosi intimare l’alt dagli agenti, non si è fermato e si è dato alla fuga tentando più volte di speronare l’auto di servizio della Polizia locale. Dopo un intenso inseguimento, gli agenti sono però riusciti a costringere il conducente a terminare la propria corsa contro una staccionata nei boschi di Cibrone, al confine con Costa Masnaga.
I malviventi, di origini magrebine, si davano quindi alla fuga nei dirupi a bordo strada. Successivamente, a bordo del veicolo, durante le perquisizioni del caso, state trovate apparecchiature elettroniche recentemente rubate. Il veicolo è stato infine restituito al legittimo proprietario.
