Solidarietà

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo

Un appello rivolto a tutti i sindaci e consiglieri dei Comuni del Casatese per aiutare la Croce Rossa Italiana di Casatenovo.

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo
Casatese, 22 Marzo 2020 ore 21:33

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo, impegnata in questi momenti difficili legati all’emergenza Coronavirus.

L’appello per la raccolta fondi

La richiesta di un contributo economico è stata avanzata dal gruppo di minoranza Insieme Cassago non solo all’Amministrazione del Paese, ma a tutti i Comuni del territorio. “Chiediamo venga deliberato un intervento straordinario a valere sulle risorse del bilancio 2020 a favore della CRI di Casatenovo” spiegano in un comunicato. “In questi giorni abbiamo contattato la sede operativa della CRI di Casatenovo – scrivono  consiglieri Rosaura Fumagalli e Antonio Carrino di Insieme Cassago  – abbiamo chiesto loro quali sono i bisogni più pressanti. In questo momento di emergenza fondamentale risulta essere l’acquisto di tutti i DPI previsti per le uscite su casi di Coronavirus sospetti o confermati. Per questo motivo riteniamo che la collaborazione e l’unione delle forze tra Amministrazioni e privati cittadini, nella predisposizione di una generosa raccolta fondi da destinare alla CRI di Casatenovo, possa contribuire a proteggere i volontari nello svolgimento del servizio. Siamo certi che insieme riusciremo a far fronte con responsabilità e senso civico alla situazione contingente. A tutti i volontari va il nostro più sentito ringraziamento”.

Le dichiarazioni della CRI di Casatenovo

“Siamo nel bel mezzo di una lotta epocale che non avremmo mai voluto combattere – scrive il presidente Eros Bonfanti – Anche la CRI è impegnata in prima linea. Tutte le Associazioni stanno investendo molte risorse economiche che difficilmente il sistema sanitario ci pagherà. I nostri volontari continuano a svolgere tutti i servizi con il sorriso e la gentilezza che contraddistingue la storia della Croce Rossa Italiana e, nonostante alcuni datori di lavoro impediscano di svolgere il servizio di volontariato, riusciamo sempre ad avere a disposizione persone disposte a sottrarre il loro tempo a famiglie e affetti per donarlo gratuitamente alla Comunità”.

Per le donazioni alla CRI, Croce Rossa Italiana di Casatenovo, basta accedere al sito di Gofundme

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia