Infortunio sul lavoro, arriva l'elisoccorso
Il ferito è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano.
Mancavano circa 10 minuti a mezzogiorno quando è stato allertato il 118 per un infortunio sul lavoro avvenuto ad Agrate Brianza.
Infortunio sul lavoro ad Agrate: anche l'elisoccorso sul posto
In viale delle Industrie, secondo quanto riferisce PrimaMonza.it, si sono portati i volontari di Busnago Soccorso e l'elisoccorso, fatto decollare da Milano in codice rosso e atterrato in un campo adiacente la provinciale.
I sanitari hanno prestato le prime cure ad una persona di 49 anni le cui condizioni inizialmente sono apparse molto critiche. Successivamente agli accertamenti sanitari l'allarme è parzialmente rientrato: i soccorritori hanno infatti derubricato il codice, che è passato da rosso a giallo. L'uomo è stato quindi ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano.
Sul posto sono presenti anche gli agenti della Polizia locale di Agrate, chiamati ad approfondire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Solo pochi giorni fa si era verificato un infortunio alla "Pfa", in Valsassina, nel quale è rimasto seriamente ferito un 23enne di Caprino Bergamasco.