Individuato uno dei due alpinisti dispersi in Grignetta
Cristian Mauri, 49 anni, di Vimercate, e Paolo Bellazzi, di Cambiago sono due colleghi di lavoro: non si hanno loro notizie da sabato
Individuato uno dei due alpinisti dispersi in Grignetta da sabato. L'aggiornamento è giunto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 10 febbraio 2025.
Individuato il segnale di un dispositivo
Stando a quanto comunica ufficialmente il Soccorso Alpino, l’ultimo sorvolo dell'elicottero, nel tardo pomeriggio di oggi, ha consentito di rilevare un segnale di un dispositivo Recco.
Le verifiche successive hanno permesso di appurare che le informazioni corrispondono alla posizione di almeno una delle due persone disperse. Sono in corso altri accertamenti, ma purtroppo questo significa che è stato individuato almeno uno dei due corpi degli alpinisti brianzoli, con ogni probabilità privo di vita.
Il segnale proviene da una zona che presenta il rischio di distacco di valanghe, quindi i soccorritori stanno valutando come proseguire.
Chi sono i due dispersi
Come scrive Primamonza.it, i dispersi sono Cristian Mauri, 49 anni, di Vimercate, e Paolo Bellazzi, di Cambiago. I due sarebbero colleghi di lavoro.
In particolare Mauri è molto conosciuto a Vimercate anche per la sua attività di volontario all'interno dell'associazione "MadeSport", che organizzata tra le altre cose la nota Corsa dei Campanili. Mauri, grande appassionato di sport, fa anche parte dell'associazione podistica "Time 4 run".













