robbiate

Indignazione, rubati 15mila euro in oratorio

Gli organizzatori sono senza rimasti senza parole nel vedere svaniti nel nulla tutti i soldi ricavati e dedicati alla casa degli anziani.

Indignazione, rubati 15mila euro in oratorio
Pubblicato:

Rabbia, fastidio e indignazione: rubati 15mila euro allo Street Party di Robbiate. Gli organizzatori sono senza rimasti senza parole nel vedere svaniti nel nulla tutti i soldi ricavati e dedicati alla casa degli anziani.

"Erano i soldi per la casa degli anziani", rubati dall'armadio di via Villa

I volontari della parrocchia in collaborazione con il gruppo Alpini, si sono impegnati molto per coinvolgere i giovani dell'oratorio e l'amministrazione comunale per organizzare lo StreetParty di Robbiate. L'idea era quella di devolvere il ricavato, che ammontava a circa 15mila euro, in favore della casa degli anziani, ma qualcuno ha impedito questo gesto di beneficienza rubando tutto il denaro.

Un gesto brutto, definibile senza cuore, che ha visto la casa per gli anziani la Chiocciola di Robbiate, rimanere senza alcun fondo nonostante la fatica e l'impegno che gli organizzatori hanno impiegato per rendere la giornata speciale per i partecipanti.

Tantissime le persone presenti all'iniziativa che si son dilettate in gonfiabili, buon cibo, spettacoli con noti artisti di strada e il concerto dei Ligastory, nota band tributo di Luciano Ligabue oltre a un dj set.

Ma non è tutto, nel sabato si erano susseguite moltissime esibizioni di sport e musica dal vivo e, nella serata, si erano tenuti dei concerti con The Funky Machine e altri.

Il successo della giornata ha obiettivamente portato un alto incasso, soprattutto nel servizio di cucina. Il ricavato era stato depositato, una volta conclusa la giornata di sabato, in un armadio nel salone polifunzionale di via Villa, struttura della parrocchia.

Il giorno seguente i volontari si sono ritrovati nel salone di via Villa e hanno fatto la sgradita scoperta: tutti i contati erano stati rubati. Allertate nell'immediato le forze dell'ordine che nel giro di pochi minuti si son diretti in loco per il sopralluogo: nessuna scoperta particolare. La festa è continuata la domenica ma con un velo di amarezza.

LEGGI ANCHE Elezioni politiche 2022, tutti gli appuntamenti

Seguici sui nostri canali