Incidenti sulla neve: mattinata di fuoco per i soccorritori
Nel giro di poche ore sono stati diversi gli interventi eseguiti per soccorrere alcuni sciatori in difficoltà sulle piste del comprensorio di Bobbio
Incidenti sulla neve: mattinata di fuoco per i soccorritori. Super lavoro per i soccorritori di Areu nella giornata di oggi, lunedì 30 dicembre 2024. Nel giro di poche ore sono stati diversi gli interventi eseguiti per soccorrere alcuni sciatori in difficoltà sulle piste del comprensorio di Bobbio.
Incidenti sulla neve: mattinata di fuoco per i soccorsi
Tra questi, attorno alle 11, l'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo, ha raggiunto la pista Camosci per soccorrere una donna di 43 anni incappata in un infortunio. Una volta stabilizzata, la donna è stata poi trasportata in codice giallo di media gravità all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Poco più tardi, attorno a mezzogiorno, sempre a Bobbio, due ambulanze (una dei Volontari del soccorso di Calolzio e una della Croce Rossa di Balisio) sono intervenuto insieme ad una squadra di soccorritori in loco per prestare soccorso ad una donna di 59 anni e ad una bambina di 9. Le condizioni di entrambe, però, sarebbero subito apparse non gravi. Per precauzione è stato comunque disposto il trasferimento in codice verde all'ospedale di Lecco.