Casatenovo

Incidente sul lavoro: operaio cade per tre metri FOTO E VIDEO

Sul posto sanitari, Carabinieri, Vigili del Fuoco e anche l'elisoccorso decollato da Bergamo

Casatese, 09 Settembre 2020 ore 14:30

Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 settembre 2020 a Casatenovo. Un operaio di 50 anni è caduto per circa nel piazzale di una ditta in via degli Artigiani, nella frazione di Rogoredo.

Incidente sul lavoro: operaio cade per tre metri

L’infortunio è avvenuto nell’area esterna situata tra l’azienda Viganò e la Omp, Officine meccaniche di precisione. Al vaglio dei Carabinieri e  dei tecnici dell’Ispettorato del Lavoro della Ats Brianza che sono stati allertati l’esatta dinamica del sinistro. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

La richiesta di aiuto è partita da Rogoredo poco prima elle 13.30. Inizialmente le condizioni dell’uomo sembravano estremamente critiche tanto che la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto, a sirene spiegate, e in codice rosso, i volontari della Croce Rossa di Casatenovo e gli uomini del 118. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stato fatto alzare in volo da Bergamo anche l’elicottero.

Il 50enne, che non ha mai perso conoscenza, è stato stabilizzato prima di essere trasportato in ospedale in codice giallo. Fortunatamente quindi, seppur con ferite serie, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

6 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia