Incidente mortale in via Forlanini: una delle due vittime aveva lavorato a Merate
Luigi Giallonardi, pizzaiolo di soli 26 anni, aveva lavorato fino a poco più di un anno fa alla pizzeria "Made in Sud" di via Cerri a Merate
Aveva lavorato a Merate una delle due vittime dell'incidente mortale in via Forlanini. Stiamo parlando della tragedia avvenuta all'alba di ieri, 1 novembre 2023, a Milano e costata la vita a Bennardo Pagano, consulente assicurativo alle Generali di Famagosta di 24 anni di origini casertane e a Luigi Giallonardi, pizzaiolo di soli 26 anni proveniente da Giulianova. Proprio quest'ultimo aveva lavorato fino a poco più di un anno fa alla pizzeria "Made in Sud" di via Cerri a Merate .
Incidente mortale in via Forlanini: una delle due vittime aveva lavorato a Merate
I due stavano rientrando da una festa al The Beach, per festeggiare insieme sia Halloween che il compleanno di un'amica della comitiva. Sui social c'erano ancora le storie fatte poche ore prima, tra brindisi, risate e divertimento.
Cos'è successo
Secondo le prime ricostruzioni, ome riporta il Giornale dei Navigli, i due amici stavano viaggiando a bordo di una Peugeot, guidata da Luigi, quando per cause ancora incerte hanno travolto una Opel Mokka e una Golf ferme sulla carreggiata a seguito di un tamponamento. L'impatto è stato così violento che i veicoli sono stati spinti per una settantina di metri dal punto esatto dell'incidente.
Per Luigi che era al volante non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Benny, invece, è stato trasportato in ospedale dove si è spento poco più tardi. Benny era seduto proprio dietro Luigi, nella parte dell'auto che ha subito l'impatto maggiore.
In auto insieme a loro c'erano altri amici, tre ragazzi e una ragazza, tutti di età compresa tra i 18 e i 26 anni.
10 feriti
Nel doppio incidente in totale sono rimaste ferite dieci persone: la famiglia a bordo della Opel - mamma, padre e bimba, che sono scesi dall'auto dopo il primo tamponamento e per questo si sono salvati; passeggeri della Peugeot e tre ragazzi che erano sulla Golf.
Alla guida della Volkswagen, stando ai primi accertamenti, ci sarebbe stato un 25enne di Cinisello risultato positivo all'alcol test.
Verifiche in corso sul primo tamponamento
La Polizia Locale sta svolgendo accertamenti sui suoi documenti, che sembrano non essere in regola: pare che non abbia conseguito la patente B. Inoltre, un testimone ha detto di aver visto persone allontanarsi a piedi dopo l'incidente, ma resta tutto da verificare.
Chiara la dinamica dell'incidente: la Golf avrebbe urtato la Opel, che stava viaggiando in direzione aeroporto, da dietro e a una velocità sostenuta, coinvolgendo la famiglia che si trovava a bordo. Pochi istanti dopo, la Peugeot con le due vittime a bordo sarebbe sopraggiunta e il guidatore non sarebbe riuscito ad evitare il tragico schianto.