Tragedia

Incidente mortale, il ricordo di Fabrizio Duca, vittima dello schianto

L'ex sindaco di Cisano Bergamasco Previtali ha rivolto un pensiero al 36enne morto oggi pomeriggio: "Mancherai… mancherai a tanti a cui hai voluto bene senza chiedere niente in cambio""

Pubblicato:
Aggiornato:

"Mancherai… mancherai a tanti a cui hai voluto bene senza chiedere niente in cambio".

E' con queste parole che Andrea Previtali, ex sindaco di Cisano Bergamasco e oggi consigliere d'opposizione, ha voluto rivolgere un pensiero a Fabrizio Duca, il 36enne tragicamente morto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 marzo 2025, a Bisone.

Incidente mortale a Bisone

L'impatto, avvenuto attorno alle 16 lungo la Provinciale ex SS369, è stato terribile. Il 36enne di Cisano, alla guida della sua auto in direzione del centro del paese, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Treviglio intervenuta sul posto insieme ai Carabinieri della compagnia di Zogno, si è schiantato frontalmente contro un camion guidato da un 41enne.

Immediato l'allarme con la centrale operativa di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) che ha inviato sul posto in codice rosso di massima urgenza un'ambulanza della Croce Bianca di Calusco d'Adda, un'automedica e l'elisoccorso da Bergamo.

Importanti le ripercussioni sul traffico: la strada provinciale è stata infatti chiusa dalla rotonda all'altezza della ditta Vitali fino al centro di Cisano, con le auto costrette a passare dalla strada parallela che si snoda sotto la provinciale.

Le operazioni di ricostruzione della dinamica sono durate oltre cinque ore. L'Amministrazione comunale di Cisano ha comunicato la riapertura della strada solo attorno alle 21.30.

Il ricordo di Fabrizio Duca

Commosso il ricordo pubblicato in serata su Facebook dall'ex sindaco Andrea Previtali, che ha rivolto un pensiero affettuoso al 36enne tragicamente deceduto nel pomeriggio.

Morire a 36 anni. In un attimo la vita non c’è più.
Ciao Fabrizio, non ci vedevamo spesso, ma ogni volta che ci incontravamo mi rallegravi con il tuo sorriso e la tua spensieratezza.
Bastava chiederti aiuto e c’eri sempre. Quando ero Sindaco mi chiedevi se avevo bisogno e tu ci saresti stato. E più di una volta ci sei stato.
Mancherai…mancherai a tanti a cui hai voluto bene senza chiedere niente in cambio.
Condoglianze a tua mamma, tua sorella, a tutti i tuoi famigliari ed a tutti i tuoi amici.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie