Questa mattina

Incidente lungo la Provinciale, gravissimo in ospedale

L’allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 8.20, con la centrale operativa che ha immediatamente inviato sul posto, ovvero nella zona di Imberido tra Oggiono e Galbiate, i soccorsi con il codice rosso di massima gravità

Incidente lungo la Provinciale, gravissimo in ospedale

Momenti di paura questa mattina, giovedì 29 gennaio 2026, lungo la Sp60 a Oggiono, dove un violento scontro tra un’auto e una moto ha richiesto la mobilitazione dei soccorritori. Nel sinistro è rimasta gravemente ferita una persona.

L’allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 8.20, con la centrale operativa che ha immediatamente inviato sul posto, ovvero nella zona di Imberido tra Oggiono e Galbiate, i soccorsi con il codice rosso di massima gravità.

Grave incidente a Oggiono: scontro tra auto e moto, ferito trasportato d’urgenza in ospedale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Merate e i Vigili del Fuoco di Lecco, mentre le ambulanze – tra cui un Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° livello e un’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio – hanno prestato le prime cure sul posto. Un secondo Mezzo di Soccorso Avanzato è stato inviato in supporto per garantire il trasporto urgente in ospedale.

Le operazioni sono state coordinate dalla centrale Soreu Laghi. La strada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per permettere soccorsi e rilievi, e la dinamica dello scontro è ancora al vaglio delle autorità. Come detto, il ferito è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche.