Schianto

Incidente in Statale 36: tre feriti in uno scontro auto moto

I mezzi sono entrati in collisione mentre percorrevano la carreggiata sud all'altezza dell'Hotel San Martino

Incidente in Statale 36: tre feriti in uno scontro auto moto
Pubblicato:

Schianto auto-moto sulla Statale 36 nella tarda mattinata di oggi, domenica 3 settembre 2023. Il grave incidente è avvenuto nel tratto compreso tra Molteno Sud e Garbagnate, all'altezza dell'hotel San Martino una manciata di minuti prima delle 11.30.

Schianto auto moto sulla Statale 36

I mezzi sono entrati in collisione mentre percorrevano la carreggiata sud. Tre le persone coinvolte nel sinistro, una donna di 86 anni,  un  uomo di due anni più giovane e  un ragazzo di 25.

Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso. In super, dirottati dalla Sala Operativa della Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, sono giunti in codice rosso i Volontari della Croce Rossa di Valmadrera e quelli della Croce Verde di Bosisio du due ambulanze e gli uomini del 118 sull'auto medica.

Non solo ma è stato dirottato in posto anche l'elicottero decollato dall'ospedale di Como. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure sul posto nessuno dei coinvolti è apparso in condizioni critiche.

Troppi incidenti sulla Statale 36, strada tra le più trafficate del Nord

Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale ai quali spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente, l'ennesimo avvenuto lungo la Statale 36.

Una strada estremamente trafficata tanto che Anas ha accertato che in questa estate 2023 è stata una delle strade più percorse nel Nord Italia con una media di 64 mila veicoli in transito a Lecco ogni giorno.

Seguici sui nostri canali