Tragedia

Incidente in canoa: 52enne di La Valletta Brianza muore travolto dalla violenza del torrente

E' successo nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 agosto 2021 a Olmo al Brembo, in provincia di Bergamo. 

Incidente in canoa: 52enne di La Valletta Brianza muore travolto dalla violenza del torrente
Cronaca Meratese, 05 Agosto 2021 ore 22:33

Incidente in canoa: 52nne di La Valletta Brianza muore travolto dalla violenza del torrente. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 agosto 2021 a Olmo al Brembo, in provincia di Bergamo.

Incidente in canoa: 52nne di La Valletta Brianza muore travolto dalla violenza del torrente

L'uomo, Lucio Mazza,  52 anni, originario della Bergamasca ma  residente a La Valletta Brianza, grande esperto e appassionato di canoa e kayak, ha perso la vita oggi pomeriggio nel torrente Valmora, sopraffatto  dalla  violenza dell’acqua mentre stava praticando canoa con un amico.

LEGGI ANCHE Ragazzino in balia del torrente Pioverna in piena salvato dai Vigili del Fuoco

L’attivazione di Soreu delle Alpi per il Soccorso alpino è arrivata intorno alle 17.15. L’amico che era con lui ha subito dato l’allarme ed è riuscito a portarlo a riva, fuori dal torrente. Nonostante il coraggio e lo sforzo del compagno però per l'uomo non c'era più nulla da fare:  purtroppo il 52enne era già morto.

Sul posto sono intervenuti cinque tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto, recuperato attraverso una scarpata dal greto del torrente e infine portato in camera mortuaria. L’intervento si è concluso in serata.

Necrologie