Calco

Incidente il primo giorno di centro estivo: ferito un bimbo di 9 anni

Intervento dei sanitari nella mattinata di oggi a Villa Grugana

Incidente il primo giorno di centro estivo: ferito un bimbo di 9 anni
Cronaca Meratese, 14 Giugno 2021 ore 11:02

Attimi di apprensione nella mattinata di oggi, lunedì 14 giugno 2021 a Calco per un incidente avvenuto il primo giorno di centro estivo. A rimanere ferito è stato un bimbo di 9 anni che fortunatamente non versa in gravi condizioni.

Incidente il primo giorno di centro estivo: ferito un bimbo di 9 anni

Tutto è successo intono alle 10 di questa mattina a Villa Grugana di Calco, sede del Pontificio Istituto Missioni Estere, suggestiva location sul confine con la frazione meratese di Cassina  Fra Martino che ospita il centro ricreativo estivo organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Pime, Cai e Associazione Cristina.

Il Cre, momento molto atteso dai bimbi e dai ragazzi (un centinaio quelli che hanno aderito) e organizzato nel pieno rispetto di tutte le normative anti Covid, è stato inaugurato proprio questa mattina.

L'entusiasmo del primo giorno è stato purtroppo reso amaro dalla caduta del bimbo che è scivolato non riuscendo a parare il colpo con le braccia. Subito gli educatori hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Bianca di Merate e inizialmente è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero dell'ospedale di Bergamo. Il piccolo è stato preso in cura dai sanitari e caricato sull'ambulanza per essere  trasferito in ospedale, in codice giallo, per le cure del caso.

Necrologie