tre auto coinvolte

Incidente frontale, resta grave Alfredo Cazzaniga

Il 53enne residente a Montevecchia è ricoverato a Varese con un politrauma molto severo, soprattutto al torace

Incidente frontale, resta grave Alfredo Cazzaniga
Pubblicato:

Incidente frontale, l'uomo residente a Montevecchia si chiama Alfredo Cazzaniga. Il 53enne è ricoverato a Varese con un politrauma molto severo, soprattutto al torace.

Incidente frontale, grave Alfredo Cazzaniga di Montevecchia

L'incidente si è verificato mercoledì 11 gennaio 2022, intorno alle 15 in via per Arosio a Mariano Comense. Lo schianto ha coinvolto tre veicoli, in particolare una BMW, che da Mariano scendeva in direzione Arosio, e una Honda che da Arosio procedeva in salita in direzione Mariano. Dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che, l'Honda abbia tamponato la macchina che aveva davanti per poi invadere, forse per cercare di evitarla, la corsia opposta, centrando frontalmente una BMW proveniente da Figino.

Due feriti sono in condizioni gravi, ma stabili: Alfredo Cazzaniga, classe 1969 e residente a Montevecchia, è ricoverato all'ospedale "Il Circolo" di Varese dove si parla di politrauma molto severo, la zona maggiormente interessata è il torace. L'uomo al volante della BMW, classe 1977 e residente a Verano Brianza, è ricoverato in rianimazione al "San Gerardo" di Monza. Fortunatamente è illeso il terzo uomo al volante dell'ultima auto.

Sul posto, allertate in codice rosso, la Croce Bianca di Mariano e l'Sos di Lurago, ma anche l'elisoccorso di Como. Il secondo conducente è rimasto incastrato nelle lamiere della propria auto per circa un'ora prima che 5 vigili del fuoco riuscissero a liberarlo.

Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia locale per l'eventuale ricostruzione della dinamica del sinistro e per la raccolta delle testimonianze.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali