Incidente all'alba, muore una ragazza
La vittima è Martina Viscardi, 26 anni e residente a Ronco Briantino. La giovane ha perso la vita lungo la Briantea a Bonate Sopra, allo svincolo per Terno d'Isola
Tragico incidente nella notte a Bonate Sopra, all'altezza dello svincolo per Terno d'Isola, nell'Isola Bergamasca. Nello schianto muore una ragazza di 26 anni, Martina Viscardi, residente a Ronco Briantino.
Incidente, muore una ragazza
La tragedia è avvenuta alle 4.45 di oggi, sabato 20 gennaio 2024, lungo la Statale 342 Briantea. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, ma da una prima ricostruzione pare che l'auto abbia sbandato a causa dell'asfalto ghiacciato. Dopo essersi ribaltato più volte, il veicolo si è schiantato contro le arcate di una galleria allo svincolo per Terno d'Isola, in direzione di Lecco. Alla guida dell'automobile, una Fiat Panda, si trovava il 23enne, residente a Piacenza, che ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni. Martina Viscardi, invece, era invece seduta sul sedile del passeggero ed è deceduta sul colpo.
Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto in codice rosso e dunque con il massimo livello di allerta. Il ragazzo di 23 anni ha riportato ferite serie ma non correva pericolo di vita è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice giallo.
L'intervento dei soccorsi
Nonostante il pronto intervento di due ambulanze, un'auto medica, dei vigili del fuoco della centrale di Bergamo con i volontari di Madone, per la 26enne non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i Carabinieri di Ponte San Pietro, che ora si occuperanno di tutti i rilievi del caso per ricostruire quanto effettivamente accaduto.