Incidente all'alba: auto si schianta, soccorsi tre giovani
Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti e l'autista dell'auto avrebbe quindi fatto tutto da solo.
Sono stati trasportatati all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie i tre giovani che sono rimasti feriti dopo essere rimasti incastrati nell'auto a seguito di un terribile schianto avvenuto all'alba di oggi, domenica 10 luglio 2022.
L'incidente è avvenuto a Valmadrera, sulla Lariana, all'altezza della Rocca, tra Malgrate e la frazione Parè di Valmadrera.
Incidente all'alba: auto si schianta, soccorso tre giovani
Saranno le forze dell'ordine (ad essere allertati sono stati i Carabinieri) a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 4 di stamattina, ma secondo le prime informazioni un'auto sarebbe uscita fuori strada andando a schiantarsi contro la parete rocciosa della Rocca di Parè.
Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti e l'autista dell'auto avrebbe quindi fatto tutto da solo.
Lariana chiusa al traffico
Quel che è certo è che l'auto è carambolata per poi finire la sua folle corsa completamente di traverso alla strada. Per consentire le operazioni di soccorso la Lariana è stata chiusa al traffico.
Sul posto si sono precipitati Vigili del Fuoco e sanitari. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Valmadrera le ambulanze della Croce Rossa di Lecco e della Croce San Nicolò.
Non solo ma sulla Rocca sono giunti anche gli uomini del 118 sull'auto medica.
L'intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco
Dal comando di piazza Bione e dal distaccamento di Valmadrera sono state inviate due squadre di Vigili del fuoco con due autopompa che hanno lavorato a lungo per liberare i ragazzi che si trovavano a bordo dell'auto, un ventiquattrenne, un 20enne e una giovane di 21 anni, e che sono rimasti incastrati nell'auto.
In ospedale in condizioni serie
Una volta estratti dalle lamiere contorte dell'auto sono stati affidati alle cure dei sanitari che, come detto, li hanno trasportati in codice giallo, quini con ferite serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, all'ospedale di Lecco dove sono giunto poco dopo le 5 di questa mattina.