Incetta di vini pregiati all' "Oster - Bif & Beef" di Mapello: una refurtiva da 70mila euro
Il titolare ha postato su Facebook un video delle telecamere di sicurezza che inquadra i malviventi in azione

Incetta di vini pregiati all' "Oser - Bif & Beef" di Valtrighe di Mapello: come riportano i colleghi di Prima Bergamo, il colpo risale a fine gennaio 2025 ed è avvenuto tra le 2.30 e le 3 di notte, ma visto che le speranze di recuperare la refurtiva sono ormai vane, il titolare Raffaele Rocchetti ha deciso di pubblicare su Facebook il video delle telecamere di sicurezza in cui si vede il volto (coperto) di due malviventi in azione. Ingente il danno economico subito dal locale: la cifra della refurtiva ammonta infatti a circa 70mila euro.
Incetta di vini pregiati all' "Oster - Bif & Beef" di Mapello: una refurtiva da 70mila euro
I ladri hanno fatto incetta di vini pregiati tagliando le inferriate della finestra della toilette dei clienti e poi, evitando i sensori dell’allarme installati nel locale, hanno raggiunto la zona bar. Lì si sono concentrati sulle cantinette refrigerate, dove hanno fatto il pieno di champagne, Ferrar, vini rossi Chateau di importanti riserve.
I ladri sarebbero stati almeno tre. Hanno caricato le bottiglie di vino nei cestelli delle lavastoviglie e dell’immondizia, hanno rubato anche la centralina delle telecamere, danneggiato la cassa automatica che per fortuna conteneva solo il fondo cassa di 350 euro.
Il bottino è stato caricato su un’auto Alfa Romeo Gulietta bianca, di proprietà di una persona che abita in una casa vicino al ristorante, e sono fuggiti. Il furto è stato ripreso dalle videocamere e in alcuni frame si nota il viso coperto di un ladro.
Al seguente link il reel pubblicato dal titolare su Facebook:
https://www.facebook.com/share/r/1A9zvu7aDU/?mibextid=WC7FNe