Rogo a Casatenovo

Incendio in una villetta: tanta paura ma nessun ferito

E' successo nella tarda mattinata di oggi martedì 16 agosto 2022.

Incendio in una villetta: tanta paura ma nessun ferito
Pubblicato:

Attimi di paura in una villetta di via Vismara a Casatenovo nella tarda mattinata di oggi martedì 16 agosto 2022. Stando alla ricostruzione dei fatti, un cortocircuito ha fatto scattare una scintilla che ha incendiato la tovaglia del tavolo accanto alla presa della corrente, che a sua volta ha diramato fiamme e fumo per tutta la casa.

L'incendio a Casatenovo

L'incendio, avvenuto intorno a mezzogiorno, è stato provocato da un cortocircuito di una presa della corrente nella taverna dell'abitazione di via Vismara. Sfortunatamente a lato della stessa presa si trovava un tavolo di legno con una tovaglia che ha preso immediatamente fuoco.

Le fiamme si sono propagate rapidamente creando scompiglio e paura alla proprietaria di casa: i vicini, nel tentativo di domare il rogo, hanno provato a buttare dell'acqua sulle fiamme.

Una volta partita la chiamata, i Vigili del Fuoco si sono diretti molto rapidamente in loco intervenendo sulla zona e placando il rogo in circa due ore. L'incendio ha interessato alcuni mobili e del materiale plastico, per quanto riguarda il resto è stato solamente invaso da una nube di fumo ma non si sono verificati danni. La zona è stata abilmente sgomberata e le auto sono state immediatamente tolte dal box.

Sul posto si sono diretti i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco al lavoro con tre automezzi provenienti dal Comando di Piazza Bione e dal distaccamento di Merate. In aiuto è accorsa anche un'autobotte di Carate che, per prima, ha contenuto la propagazione dell'incendio nell'abitazione: determinante il suo intervento. I pompieri hanno lavorato per circa due ore per spengere le fiamme, per i residenti in casa non ci sono state ripercussioni. Fortunatamente nessun ferito, nessuno intossicato e nessun grave danno.

LEGGI ANCHE Una cisterna sbanda a Missaglia e distrugge la recinzione di Villa Vismara

Seguici sui nostri canali