A Usmate Velate

Incendio in una villetta, gravissime una bimba e la mamma

La piccola nove anni è stata trasportata all'Ospedale Buzzi di Milano in codice rosso. La donna al Niguarda.

Incendio in una villetta, gravissime una bimba e la mamma
Cronaca Brianza, 06 Dicembre 2020 ore 10:12

Cinque persone in ospedale di cui due in gravissime condizioni a seguito di un incendio in una villetta a Usmate Velate. L’intervento è avvenuto poco dopo mezzanotte in via Galvani.

Incendio in una villetta: gravissime una bimba e la mamma

In base a quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento le fiamme si sono sviluppate in una villetta di via Galvani intorno a mezzanotte. L’incendio sarebbe partito dalla taverna dell’immobile per propagarsi anche al piano terra. Sul posto sono giunte tempestivamente cinque ambulanze, l’automedica, i Vigili del fuoco di Vimercate e Monza e i Carabinieri.

Ustioni al volto, torace e arti

Al momento dell’arrivo dei soccorritori la situazione è apparsa subito molto critica. In particolare per una bimba di nove anni che è stata trasportata all’Ospedale Buzzi di Milano in codice rosso a seguito di gravi ustioni al volto e al collo e per la mamma di 48 anni che ha riportato ustioni di 3° grado a volto, torace e arti ed è stata trasferita all’ospedale Niguarda, sempre in codice di massima gravità. Nonostante le gravi conseguenze mamma e figlia non hanno mai perso conoscenza.

In ospedale altri tre uomini

Critiche ma non gravissime invece le condizioni di un 55enne che ha riportato ustioni al capo ed è stato trasportato al Niguarda in codice giallo. Infine un uomo di 38 anni e uno di 39 sono stati trasferiti al San Gerardo in codice verde: le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. La villetta interessata dall’incendio fa parte di un complesso di case a schiera. Proprio per questo è stato necessario evacuare una ventina di persone residenti nelle abitazioni accanto.

Articolo in aggiornamento

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità