Incendio in ditta: maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco
L'incendio si è sviluppato nella ditta Tavola Angelo, azienda che produce materiale edile ma anche pellet.
Maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco nella prima mattinata di oggi, venerdì 8 luglio 2022 a Castello Brianza per un incendio in ditta. L'allarme è scattato poco prima delle 8 in frazione Boffalora.
In cielo si è levata una alta e densa colonna di fumo, visibile anche a molta distanza che ha destato non poca preoccupazione tra i residenti della zona. Tanti si sono riversati in strada, in via Dante, nella zona davanti all'edicola, per assistere con apprensione alle operazioni di spegnimento.
Incendio in ditta: maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco
L'incendio si è sviluppato bel piazzale della ditta Tavola Angelo, azienda che produce materiale edile ma anche pellet. Il primo ad accorgersi di fumo e fiamme è stato uno dei dipendenti della ditta che si è da subito attivato insieme ai colleghi per cercare di spegnere l'incendio cha ha riguardato in particolare materiale plastico (da lì il "caratteristico" fumo denso).
La mobilitazione dei lavoratori
Per tentare di soffocare il rogo, le cui cause dono al vaglio dei tecnici dei pompieri e anche delle forze dell'ordine, sul materiale in fiamme è stata gettata della sabbia. Nel frattempo è stato chiesto l'intervento dei Vigili del fuoco.
Il timore era che l'incendio potesse propagarsi e arrivare a danneggiare anche l'abitazione dei proprietari della ditta, situata in via Dante, proprio nelle adiacenze dell'impianto lavorativo.
Maxi spiegamento dei vigili del fuoco
Sul posto, come detto, sono intervenute quattro squadre dei Vigili del fuoco sia dal comando provinciale di piazza Bione a Lecco sia dal distaccamento di Merate. I pompieri fortunatamente sono riusciti a spegnere il rogo evitando che le fiamme coinvolgessero ulteriore materiale o strutture.
Nessun ferito
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.