Incendio Carvico, sono 13 le persone rimaste senza casa
Il bilancio del drammatico rogo sviluppatosi attorno alle 16.30 di ieri, venerdì, in un complesso di villette recentemente ristrutturate in via Bolgeni, al confine con Sotto il Monte.
Incendio Carvico, sono 13 le persone rimaste senza casa. E' questo il bilancio del drammatico rogo sviluppatosi attorno alle 16.30 di ieri, venerdì, in un complesso di villette recentemente ristrutturate in via Bolgeni, al confine con Sotto il Monte.
Da ieri sera i residenti del complesso di villette hanno dovuto trovare un alloggio provvisorio sino a quando la loro abitazione verrà messa in sicurezza e potranno tornarci.
Incendio Carvic, ingenti i danni e 13 sfollati
L'incendio si è sviluppato pochi minuti dopo le 16.30 di ieri, venerdì 28 ottobre. Non è ancora del tutto chiara la causa del rogo, ma identificata l'abitazione dalla quale a prendere fuoco è stata una parete divisoria in legno tra due giardini. Invano il tentativo di un condomino di frenare il fuoco, inutili gli estintori presenti.
Le fiamme nel giro di pochi minuti hanno avvolto le ringhiere dei piani superiori e quindi il tetto. Fortunatamente non ci sono state persone ferite né intossicate, anche se sul posto si sono portate sia un'automedica che un'autoambulanza.
Ben quattro i mezzi dei Vigili del fuoco impegnati sul posto, dove ci sono anche Carabinieri e Polizia Locale.
Le operazioni di spegnimento del rogo hanno creato problemi anche alla viabilità della zona: via Bolgeni è stata riaperta al traffico solamente in serata. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Sergio Locatelli, che ha rassicurato le vittime promettendo rapidi interventi.