Incendio bosco a Santa Maria Hoè: rogo domato dai pompieri
A dare l'allarme, poco prima delle 17, è stato un uomo che stava lavorando proprio all'interno dell'area boschiva e che ha notato levarsi in cielo l'alta colonna di fumo, ben visibile anche dalla strada provinciale.
Mobilitazione di Vigili del fuoco e forze dell'ordine nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 ottobre 2023 a Santa Maria Hoè per un incendio bosco.
Incendio bosco a Santa Maria Hoè: rogo domato dai pompieri
Le fiamme, le cui cause saranno accertate dai tecnici dei pompieri intervenuti sul posto, si sono sviluppate all'altezza di un tornate nell'area boschiva a ridosso di via Lombardia, sulla collina sopra al parchetto degli alpini.
Secondo le prime informazioni sembra che a prendere fuoco sia stato del materiale di risulta frutto del taglio del bosco lasciato ai bordi strada. A dare l'allarme, poco prima delle 17, è stato un uomo che stava lavorando proprio all'interno dell'area boschiva e che ha notato levarsi in cielo l'alta colonna di fumo, ben visibile anche dalla strada provinciale.
Il primo ad adoperarsi per circoscrivere le fiamme è stato un giardiniere che ha poi supportato i Vigili del fuoco che si sono diretti a sirene spiegate a Santa Maria con diversi mezzi.
Una decina i pompieri intervenuti sul posto. Con loro anche gli agenti del comando di Polizia Municipale. I Vigili del fuoco, nel giro di poco, sono fortunatamente riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero.
Luca de Cani