paura

Cremella sotto choc: incendio devasta stabile, due residenti in gravi condizioni e vigile del fuoco in ospedale

In totale 14 residenti, tra cui famiglie con bambini, hanno dovuto evacuare rapidamente. Quattro di loro sono stati trasportati all’ospedale Niguarda, incluso un bambino di 4 anni, mentre due persone risultano in gravi condizioni e sono state ricoverate negli ospedali di Monza e Lecco.

Cremella sotto choc: incendio devasta stabile, due residenti in gravi condizioni  e vigile del fuoco in ospedale

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 settembre 2025, intorno alle ore 3:00, un incendio di vaste proporzioni ha interessato uno stabile residenziale in via San Giovanni a Cremella 

Sul posto sono intervenuti circa 25 Vigili del Fuoco, supportati da 10 mezzi, tra cui 3 autopompe, 3 autobotti, un carro aria e un funzionario tecnico, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Durante le operazioni, un vigile del fuoco è rimasto ferito.

Scorri per vedere le foto

Cremella sotto choc: incendio devasta stabile, due residenti in gravi condizioni e vigile del fuoco in ospedale


L’incendio ha coinvolto diverse persone: in totale 14 residenti, tra cui famiglie con bambini, hanno dovuto evacuare rapidamente. Quattro di loro sono stati trasportati all’ospedale Niguarda, incluso un bambino di 4 anni, mentre due persone risultano in gravi condizioni e sono state ricoverate negli ospedali di Monza e Lecco.

Alcuni appartamenti sono stati completamente distrutti dalle fiamme, mentre altre aree dello stabile risultano gravemente danneggiate. L’intervento dei Vigili del Fuoco è proseguito per diverse ore per garantire la messa in sicurezza dello stabile e impedire ulteriori propagazioni.


Le cause dell’incendio sono ancora ignote. È stato attivato il Nucleo Investigativo Antincendi della Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia per svolgere le indagini necessarie e chiarire l’origine del rogo.