Ieri sera

Incendio, a fuoco un altro tetto

Intervento dei Vigili del fuoco a Besana Brianza, come già successo per analoghi episodi a Cassago Brianza e Merate

Incendio, a fuoco un altro tetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo tetto a fuoco, presumibilmente per colpa di una canna fumaria. E' successo ieri sera a Calò di Besana Brianza, in provincia di Monza e Brianza, sul confine con quella di Lecco.

Incendio, a fuoco un altro tetto

Intervento veloce e tempestivo dei Vigili del fuoco, ieri sera, giovedì 2 marzo 2023, nella frazione Calò di Besana Brianza a causa di una canna fumaria che ha preso fuoco.  Tre squadre di pompieri, provenienti da Besana Brianza, Carate e Seregno sono arrivate sul posto poco dopo le 21, allertate dai proprietari dell'abitazione, una villetta in una zona residenziale.

I soccorsi sul posto

Da quanto è stato possibile ricostruire, come riferisce primaMonza.it,  sarebbe stata la canna fumaria a surriscaldarsi e a innescare l'incendio che ha interessato una parte del tetto. Presenti sul posto l'autopompa di Besana Brianza, la scala proveniente da Carate Brianza e l'autobotte permanenti di Seregno con il carro soccorso. Oltre all'ambulanza della Croce Bianca di Giussano, intervenuta per precauzione. L'intervento dei Vigili del fuoco è  stato molto rapido: i pompieri sono riusciti subito a fermare le fiamme ed evitare che il fuoco si estendesse.

Qui e sopra immagini dell'intervento dei Vigili del fuoco e dei sanitari a Calò di Besana Brianza

I precedenti degli ultimi giorni

Nell'ultima settimana sono stati diversi purtroppo gli incendi di tetti di abitazione che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco anche nella Brianza lecchese. L'ultimo in ordine di tempo, martedì pomeriggio in via Salvador Allende a Cassago Brianza, che ha richiesto l'intervento di ben cinque mezzi dei Vigili del fuoco e di un'autoambulanza che ha soccorso un pompiere rimasto infortunato durante le operazioni di spegnimento. Nell'occasione sono state sfollate anche alcune famiglie.

L'incendio di un tetto in via Salvador Allende a Cassago Brianza martedì scorso

Pochi giorni prima analogo episodio a Merate, anche in quel caso a prendere fuoco era stata una canna fumaria e si era reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

 

Seguici sui nostri canali