Incendio devasta il tetto dell'ex trattoria
In fiamme il tetto dell'ex ristorante "Del Volo" di Casatenovo: diverse le unità dei Vigili del fuoco presenti sul posto per spegnere il rogo
Incendio a Casatenovo nella mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio. In fiamme, poco dopo le 9, il tetto dell'ex trattoria "Del Volo" in via Castelbarco: diverse le unità dei Vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento del rogo.
Incendio a Casatenovo, a fuoco il tetto di una trattoria
Il principio d'incendio sarebbe partito un appartamento al primo piano dello stabile, che per decenni ha ospitato la sede dell'ex trattoria ormai da tempo chiusa.
Le fiamme hanno in pochi minuti inghiottito buona parte del tetto, dove si sono conentrate le operazioni dei Vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenuti due mezzi dal distaccamento volontario di Merate, una autoscala e un furgone "Carro aria" (che trasporta bombole di aria di scorta) del Comando di Lecco e un fuoristrada boschivo dal Distaccamento Volontario di Valmadrera.
Ad allertare i soccorsi alcuni passanti che, secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, si sarebbero anche prodigati per avvertire le persone che si trovavano all'interno dell'edificio per farle uscire.
Si sono vissuti attimi di paura, sempre in base a quanto è stato raccontato dai testimoni, per una signora che si trovava ancora nel letto quando il rogo ha intaccato la copertura dell'edificio. Sul posto si è portata anche un'ambulanza ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Via Castelbarco è stata temporaneamente chiusa al traffico dalla Polizia locale di Casatenovo. Sul posto anche i Carabinieri di Merate.