Lilt

Inaugurata la panchina rosa della prevenzione tumori

Era stata dipinta dai giovani di Util'Estate, progetto di Piazza l'Idea, presenti nel pomeriggio di giovedì con la dottoressa Silvia Villa e gli assessori Franca Maggioni e Fiorenza Albani

Inaugurata la panchina rosa della prevenzione tumori
Pubblicato:
Aggiornato:

Una panchina rosa a Merate per la prevenzione dei tumori delle donne. Collocata in viale Lombardia, davanti alla sala civica Fratelli Cernuschi, è stata inaugurata questo pomeriggio.

La panchina rosa della Lilt dipinta dai ragazzi di Util'Estate, progetto di Piazza l'Idea

A dipingerla di rosa, erano stati all'inizio di novembre i ragazzi e le ragazze che avevano partecipato al progetto Util'Estate, promosso da Piazza l'Idea, presenti anche giovedì pomeriggio all'inaugurazione.

La dottoressa Silvia Villa

Con loro, hanno partecipato il responsabile di Piazza l'Idea Mattia Sacheli, il presidente provinciale della Lilt, la dottoressa Silvia Villa, e gli assessori di Merate Franca Maggioni e Fiorenza Albani.

A sinistra l'assessore Franca Maggioni

Un dono per i giovani che hanno partecipato all'iniziativa

Ringraziati per il loro lavoro dalla dottoressa Villa, che ha sottolineato anche l'importanza della prevenzione per la lotta contro i tumori che colpiscono le donne, i giovani di Util'Estate hanno ricevuto un dono natalizio da parte dell'assessore Maggioni.

Seguici sui nostri canali