In prognosi riservata il 17enne lecchese coinvolto nello schianto dell'elicottero in cui ha perso la vita Giovanni Murari
Il ragazzino residente in provincia di Lecco è stato trasferito all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo
E' prognosi riservata il 17enne lecchese coinvolto nello schianto dell'elicottero in cui ha perso la vita Giovanni Murari, 60 anni, residente a Capriate San Gervasio, pilota del velivolo precipitato ieri. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 agosto 2022 ad Albosaggia in provincia di Sondrio.
In prognosi riservata il 17enne lecchese coinvolto nello schianto dell'elicottero
Il giovanissimo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale orobico, specializzato in cure pediatriche, e sebbene i medici del Papa Giovanni al momento non abbiano ancora sciolto la prognosi, il 17ette non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Diverse le ferite riportate dal passeggero che fortunatamente è sopravvissuto al terribile incidente. Potrebbe essere stato proprio il pilota Murari, molto noto in Valtellina dove da tempo era istruttore di volo per una società con sede a Caiolo, a salvargli la vita facendogli "da scudo" con il proprio corpo.
Ma saranno le indagini delle forze dell'ordine, coordinate dalla Procura di Sondrio a chiarire con esattezza cosa sia successo nel maledetto pomeriggio di ieri.
Lo schianto è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.30 di ieri. Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti da alcuni testimoni, l'elicottero è andato in avaria e, in questa fase, ha toccato i cavi della corrente, andandosi poi a schiantare al suolo. Il mezzo non ha preso fuoco, ma s'è accartocciato. Questa è stata una fortuna, almeno per il lecchese di 17 anni che stava volando con Murari. Inizialmente si era pensato potesse essere un parente del pilota , in realtà pare che il giovanissimo stesse prendendo lezioni di volo.
Senza scampo il pilota Giovanni Murari
Come detto il ragazzino è stato soccorso sul posto e poi trasferito in ospedale a Bergamo. Per il sessantenne invece, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: il violento impatto non gli ha lasciato scampo, è morto sul colpo.