Sicurezza

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe

Permetteranno agli operatori un controllo in tempo reale  se il veicolo risulta rubato, sullo stato della RCA e della Revisione, inoltre saranno utili per l'identificazione di auto pirata.

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe
Pubblicato:

Per  migliorare la sicurezza urbana nel comune sono in corso di installazione all'ingresso e all'uscita di Colico le telecamere con lettura targhe con relativa centrale operativa e centro elaborazione dati presso il Comando di Polizia Locale.

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe

"Le telecamere, che si aggiungono a quelle di contesto già installate a inizio mandato dalla attuale Amministrazione, potranno leggere tutte le targhe dei veicoli in entrata e in uscita dal paese. Essendo collegate ai database in rete permetteranno agli operatori un controllo in tempo reale  se il veicolo risulta rubato o “all’attenzione” delle Forze dell'ordine, sullo stato della RCA (scaduta, in scadenza, regolare) e sullo stato della Revisione, inoltre saranno utili per l'identificazione di auto pirata autori di fughe e omissioni di soccorso.
Sono stati inoltre acquistati dei tablet con il relativo software per la visualizzazione e il controllo direttamente in strada" sottolinea il sindaco Monica Gilardi.

Prevenzione dei reati

Questo sistema si configura come uno strumento di prevenzione dei reati (furti in appartamento, ecc…) e di supporto alle successive indagini, aumenta la sicurezza stradale (controllo RCA e revisioni) e contribuisce a migliorare la viabilità urbana e quindi la vivibilità della città. " Tale intervento è una risposta immediata ed efficace alla sempre crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini - aggiunge il sindaco -  Conferma altresì, l'ottimo operato del nostro Comando di Polizia Locale e  quanto sia prioritario per la nostra Amministrazione ogni  intervento che rafforzi la sicurezza della popolazione"
Seguici sui nostri canali