Sicurezza

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe

Permetteranno agli operatori un controllo in tempo reale  se il veicolo risulta rubato, sullo stato della RCA e della Revisione, inoltre saranno utili per l'identificazione di auto pirata.

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe
Lago, 28 Agosto 2020 ore 08:04

Per  migliorare la sicurezza urbana nel comune sono in corso di installazione all’ingresso e all’uscita di Colico le telecamere con lettura targhe con relativa centrale operativa e centro elaborazione dati presso il Comando di Polizia Locale.

In paese arrivano le telecamere intelligenti che leggono le targhe

“Le telecamere, che si aggiungono a quelle di contesto già installate a inizio mandato dalla attuale Amministrazione, potranno leggere tutte le targhe dei veicoli in entrata e in uscita dal paese. Essendo collegate ai database in rete permetteranno agli operatori un controllo in tempo reale  se il veicolo risulta rubato o “all’attenzione” delle Forze dell’ordine, sullo stato della RCA (scaduta, in scadenza, regolare) e sullo stato della Revisione, inoltre saranno utili per l’identificazione di auto pirata autori di fughe e omissioni di soccorso.
Sono stati inoltre acquistati dei tablet con il relativo software per la visualizzazione e il controllo direttamente in strada” sottolinea il sindaco Monica Gilardi.

Prevenzione dei reati

Questo sistema si configura come uno strumento di prevenzione dei reati (furti in appartamento, ecc…) e di supporto alle successive indagini, aumenta la sicurezza stradale (controllo RCA e revisioni) e contribuisce a migliorare la viabilità urbana e quindi la vivibilità della città. ” Tale intervento è una risposta immediata ed efficace alla sempre crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini – aggiunge il sindaco –  Conferma altresì, l’ottimo operato del nostro Comando di Polizia Locale e  quanto sia prioritario per la nostra Amministrazione ogni  intervento che rafforzi la sicurezza della popolazione”
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia