Carabinieri

In caserma per una denuncia di smarrimento, arrestata per truffa

Alcuni dei militari presenti avevano partecipato alle indagini sul conto della donna anni addietro e, dopo averla riconosciuta, hanno ricordato anche che sulla stessa gravava un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Lecco

In caserma per una denuncia di smarrimento, arrestata per truffa

In caserma per una denuncia di smarrimento, viene arrestata per truffa. E’ quanto hanno comunicato i Carabinieri della Compagnia di merate nella giornata di oggi, giovedì 7 agosto 2025. I militari della stazione di Brivio hanno infatti tratto in arresto una donna italiana di 58 anni, proveniente dalla Spagna, su cui gravava una sentenza di condanna per diversi reati commessi sul territorio lombardo tra il 2005 e il 2011.

In caserma per una denuncia di smarrimento, arrestata per truffa

Nello specifico, la donna, al termine delle indagini condotte dalla Compagnia Carabinieri di Merate e dai successivi accertamenti giudiziari, è stata ritenuta responsabile di diverse truffe di notevole valore durante le quali, fingendosi intermediaria in procedimenti fallimentari ha ottenuto importanti somme di denaro da imprenditori convinti di concludere un investimento per loro conveniente.

Purtroppo però. è stato accertato che la donna non avesse alcun titolo per incassare gli acconti su tali vendite che, in molti casi, erano del tutto inventate. La donna che durante, le fasi del processo aveva deciso di riparare in Spagna, ieri sera si è recata  presso la stazione dei Carabinieri di Brivio per presentare una denuncia di smarrimento di alcuni documenti personali.

Tuttavia, alcuni dei militari presenti avevano partecipato alle indagini sul conto della donna anni addietro e, dopo averla riconosciuta, hanno ricordato anche che sulla stessa gravava un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Lecco. Pertanto, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto e tradotto la donna in carcere per  scontare la propria pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione.