Cronaca

Imbarcazione in fiamme, salvate otto persone SIRENE DI NOTTE

Ecco cos'è successo.

Imbarcazione in fiamme, salvate otto persone SIRENE DI NOTTE
Cronaca Valsassina, 13 Agosto 2021 ore 09:28

Nottata caratterizzata dagli interventi per i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lecco.

Imbarcazione in fiamme, salvate otto persone

Intorno alle 00.23 una squadra nautica è andata in soccorso di un'imbarcazione nel lago di Garlate. A bordo c'era infatti un principio di incendio. La squadra dopo aver raggiunto l’imbarcazione ha portato in salvo otto persone, poi ha trainato l’imbarcazione al primo porto disponibile. Non si segnalavano malori o infortuni. L’intervento è durato circa due ore.

Fuga di gas

Alle 4, sempre a Garlate, una squadra con APS del Comando di Lecco è intervenuta per una fuga di gas metano all’esterno di un condominio. Giunta in posto la squadra ha messo in sicurezza la perdita e ha atteso l’arrivo dei tecnici dell’azienda del gas.

Gli incidenti

Da segnalare anche due incidenti a Cortenova e Colico. Nel primo caso l'intervento è avvenuto intorno alle 23.20. Una squadra del distaccamento Volontario di Bellano è intervenuta per un incidente che ha coinvolto una macchina uscita dalla sede stradale, il personale ha liberato la persona dalla vettura e l’ha consegnata ai sanitari.


A Colico direzione Nord, alle 3, una squadra con Aps del distaccamento Volontario di Bellano è intervenuta per un autovettura ribaltata. La squadra ha provveduto alla messa in sicurezza dell'auto. Un giovane di 25 anni è stato trasportato in codice giallo all'ospedale.

Necrologie