Monticello Brianza

Il Volo Onlus lancia una nuova asta di bozzetti d’autore per raccogliere fondi

L'iniziativa benefica è giunta alla sua decima edizione

Il Volo Onlus lancia una nuova asta di bozzetti d’autore per raccogliere fondi
Casatese, 21 Novembre 2020 ore 14:38

Il Volo Onlus di Monticello Brianza ha lanciato una nuova asta di bozzetti d’autore per raccogliere fondi. L’iniziativa, denominata “Scusate il disturbo”,  è giunta alla sua decima edizione e sarà attiva dal 25 novembre al 5 dicembre 2020.

La nuova asta di Il Volo Onlus

L’idea nasce da The Colouring Book, progetto creato il primo giorno di quarantena in Italia, ideato e sviluppato da Gian Maria Biancuzzi e Rossella Farinotti (la curatrice dell’asta benefica) per la piattaforma Milano Art Guide. Un enorme e importante progetto in cui 300 artisti italiani e internazionali hanno condiviso un loro disegno da colorare per tutte le persone chiuse nelle proprie case. I disegni selezionati sono di Maurizio Cattelan, Claudio Corfone, Ettore Favini,  Emilio Isgrò, Goldschmied & Chiari, Adrian Paci, Marta Pierobon, Marinella Senatore, Giuseppe Stampone, Patrick Tuttofuoco e Vedovamazzei e alcuni dei ragazzi ospiti de Il Volo li hanno colorati attraverso le più varie interpretazioni stilistiche. Gli artisti, in uno slancio di enorme generosità hanno firmato i bozzetti da loro disegnati e reinterpretati da i ragazzi de Il Voloper rendere queste opere uniche, per una causa importante in un momento difficile per tutti.

Come partecipare all’iniziativa

1.Accedere al sito
Collegarsi al sito web dell’asta cliccando sul link https://ilvolo.bidinside.com
2. Registrarsi
Cliccare su Registrati ora in alto a destra. Compilare il modulo di registrazione inserendo i propri dati ed accettando Termini e Condizioni. Una volta compilato il modulo, premere Salva per ricevere un’email, che sarà necessaria alla verifica dell’indirizzo di posta elettronica. Controllare la propria posta elettronica (eventualmente anche nella cartella spam), aprire l’email di bidinside e confermare il proprio indirizzo email cliccando sull’apposito link. La partecipazione dovrà poi essere approvata da Il Volo.
3. Login
Una volta ricevuta l’email di approvazione da Il Volo, tornare sul sito dell’asta online sempre al link https://ilvolo.bidinside.com e cliccare su Login in alto a destra. Inserire il proprio nome utente o indirizzo email e password per accedere all’asta.
4. Accesso riuscito
Una volta effettuato l’accesso, in alto dovrebbe comparire il proprio nome utente con i pulsanti per la
gestione e la visualizzazione dei propri dati.
Dal 25 novembre al 5 dicembre sarà possibile inserire le proprie offerte per i lotti desiderati.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia