Cronaca
Curiosità

Il vicesindaco di Montevecchia in Tv a Studio Aperto: "In collina solo con la prenotazione a un ristorante"

Edoardo Sala: "Stiamo vagliando di introdurre il numero chiuso per l'accesso alla parte alta del Colle"

Il vicesindaco di Montevecchia in Tv a Studio Aperto: "In collina solo con la prenotazione a un ristorante"
Cronaca Meratese, 03 Maggio 2020 ore 14:49

Il tg di Studio Aperto ha trasmesso oggi, domenica 03 maggio 2020, l'intervista al vicesindaco di Montevecchia Edoardo Sala sulla querelle della limitazione degli accessi alla parte alta della panoramica collina.

Le telecamere di Studio Aperto in cima al Colle

I montevecchini lo hanno riconosciuto subito il panorama mozzafiato che si gode da Montevecchia alta e il loro vicesindaco Edoardo Sala, protagonista oggi a mezzogiorno di un servizio trasmesso dal telegiornale di Studio Aperto. Con indosso la mascherina e a debita distanza dal giornalista, il vicesindaco ha spiegato le ipotesi attualmente al vaglio per regolamentare l'accesso alla parte alta della collina che soprattutto nella bella stagione viene presa d'assalto dai visitatori.

"Stiamo vagliando di introdurre il numero chiuso"

Il 14 maggio riaprirà l'unica strada che conduce all'alta collina e il rischio che migliaia di persone tornino ad affollare il paese è molto alto. "Ora tutto è chiuso, anche l'accesso al Santuario della Madonna del Carmelo è bloccato", ha spiegato Sala. Di qui l'ipotesi di introdurre il numero chiuso per l'accesso alla parte alta del Colle magari con prenotazione obbligatoria ai ristoranti. "Ci vuole un meccanismo che permetta a chi ha prenotato l'accesso ad una attività economica possa salire in alta collina, questo è il minimo indispensabile", ha spiegato ancora il vicesindaco. I locali si stanno attrezzando, ma va da sé che a queste condizioni gli introiti economici saranno praticamente dimezzati. Per vedere il servizio vai a questo link al minuto 21: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/edizione-ore-1225-del-3-maggio_F310140601024701

LEGGI ANCHE: https://primamerate.it/cronaca/coronavirus-le-50-foto-simbolo-dellemergenza-vissuta-dal-nostro-territorio/

Necrologie