Il traghetto di Leonardo si rifà il look. Sospeso il servizio di collegamento tra le due sponde dell'Adda
Stop forzato per un mese
Nella mattinata di oggi, lunedì 18 gennaio 2021, il traghetto sul fiume Adda, ovvero il cosiddetto traghetto di Leonardo è stato tolto dall’acqua e collocato sull’antistante piazzale Leonardo da Vinci a Imbersago.
Il traghetto di Leonardo si rifà il look. Sospeso il servizio di collegamento tra le due sponde dell'Adda
L'operazione è stata organizzata per consentire lavori di manutenzione straordinaria e l’ispezione periodica programmata dal R.I.N.A. (Registro Italiano Navale), per il rinnovo dell’autorizzazione alla navigabilità.
Sospeso il servizio di collegamento tra le due sponde dell'Adda
"Nell’occasione, verranno trattati gli scafi del natante con vernice antivegetativa e conservativa, permettendo nel contempo lo svolgimento di urgenti lavori manutentivi che consentiranno di rimettere “a nuovo” il traghetto per i prossimi anni - fanno sapere dall'Amministrazione comunale - Il Comune di Imbersago ha stanziato, a tale proposito, la somma di oltre 20 mila euro, comprensiva anche delle spese per l’alaggio e il varo del natante.
Il servizio di collegamento fra le due sponde dell’Adda verrà sospeso per circa un mese, fino alla conclusione di tutte le operazioni.